GRAELION PERSONALIZZATO per i Vigili del Fuoco di Germania

-

TEKNE srl

Grandissimo successo per il nostro GRAELION telaio in versione custom, da oggi in uso ai vigili del fuoco di Heidelberg, Germania, con un bellissimo allestimento MLF (medio antincendio) realizzato da Walser.
GRAELION è nativamente perfetto per l'emergenza in condizioni difficili:
  • È 4x4
  • E' agile, forte e compatto
  • Gli assali a portale massimizzano l'altezza minima dal suolo garantendo migliori capacità fuoristrada
  • Accede facilmente nei centri abitati anche in strade strette
  • Conquista qualsiasi terreno, per accidentato che sia
  • Inarrestabile quindi anche in eventi e calamità naturali come terremoti, alluvioni, emergenze meteo,  incendi boschivi.
Ma serviva qualcosa in più per soddisfare a pieno le esigenze operative dell'utenza.
Il nostro team di progettazione si è messo all'opera e lavorando con il cliente, l'allestitore e il nostro partner per Austria e Germania abbiamo apportato modifiche importanti al telaio, rinforzi , personalizzazioni.
La più importante è una robotizzazione del cambio automatico Allison 1000 che permette la gestione del cambio anche da unità esterne al veicolo sotto determinate condizioni controllate automaticamente via software e preimpostate a seconda dell'installazione da realizzare.
Questo è fondamentale ad esempio nell'utilizzo tipico degli allestimenti antincendio che utilizzano gruppi pompanti, in cui un operatore eventualmente non autorizzato alla conduzione del mezzo agisce all'esterno del veicolo ed è in grado di attivare i sistemi di pompa. L'attivazione della PTO col cambio in Pump Mode avviene tramite la semplice pressione di un pulsante dall'esterno, mentre tutte le procedure atte a garantire la sicurezza dell'operazione sono assicurate dal sw di controllo di nostra realizzazione; per questo non è necessaria l'alta specializzazione dell'operatore.
 
Questo sistema è applicabile e vincente in molte altre applicazioni, permettendo la replica dei comandi (incluso avviamento e spegnimento del motore) su pulsantiera esterna e garantendo allo stesso tempo:
  • Sicurezza contro innesti accidentali
  • Soluzione per aumentare l'ergonomia nella plancia del mezzo risolvendo eventuali problemi di spazio legati alla presenza del selettore
  • Possibilità di selezione cambio anche da esterno veicolo solo su allestimenti, per impieghi con veicolo statico (PTO al cambio)
Più informazioni sul nostro GRAELION, 4x4 multipurpose vehicle!

Ultimo aggiornamento: