grae88singolo header

GRAELION

Il nuovo veicolo 4x4 heavy duty multifunzione di Tekne - oggi più potente di sempre

E' arrivato!

GRAELION è un autocarro a 2 assi, con trazione totale (integrale) permanente, 4x4.

 
 

figurino cabinasingola

DIMENSIONI E PESO

Portata Totale a Terra8800 kg (disponibile in versione 8500kg)
Massimo Carico sugli AssaliAnteriore: 4000kg - Posteriore: 5500kg
Tara, peso a vuoto4630kg
Passi Disponibili 3750 mm
Larghezza massima2107 mm (senza specchietti)
Lunghezza totale6415mm
Altezza Totale2643 mm

CABINA

Singola o Doppia
 

  • Costruita in acciaio INOX

  • Fino a 5 posti a sedere nella versione doppia
    (3 sedili anteriori e 2 posteriori)

  • Spazio per borse da intervento e rack nella zona centrale della eventuale zona posteriore

CabinaSingola
Cabina4
Cabina1New
Cabina2New
Cabina5

MOTORE

Tutta la potenza in uno spazio compatto

  • Alimentazione: Diesel
  • Cilindrata: 4.5 litri
  • Emissioni: secondo Direttiva Euro VI step E
  • Configurazione: in linea, 4 cilindri
  • Potenza: 211 hp (157 kW) @ 2300 rpm
  • Coppia: 850 Nm @ 1200 rpm
MotoreNew scont

CAMBIO

AUTOMATICO ALLISON

  • Rapporti: nr. 6 + retromarcia
  • Convertitore di coppia: Uno stadio, tre elementi, polifase.
  • Coppia massima: 780 Nm
  • Potenza massima: 300 hp (224 kW)
  • Peso veicolo massimo: 15.000 kg
  • Comando in cabina: Selettore a leva
Cambio scont


ASSALI A PORTALE

PROGETTATI IN TEKNE

GRAELION 88 ha uno spirito off-road deciso, che scaturisce in particolare dagli assali a portale progettati in-house, una soluzione che permette un'altezza da terra di oltre 400mm, incrementando l'agilità negli impieghi fuoristrada. I riduttori integrati negli assali consentono di trasmettere la potenza alle ruote con una coppia inferiore, riducendo lo stress sui componenti meccanici e garantendo una maggiore durata e affidabilità, soprattutto su terreni accidentati e in condizioni operative gravose.
Assale anteriore Graelion All Terrain close

SISTEMA FRENANTE

A disco, ad azionamento idraulico sulle 4 ruote con circuito sdoppiato Freno
di stazionamento ad azionamento manuale sulle ruote posteriori
frenanteclose scont

RALLENTATORE

Rallentatore supplementare di tipo elettromagnetico con comando indipendente posizionato su cruscotto che permette di ottenere una frenatura di rallentamento, dissipando gran parte dell'energia di frenatura e alleviando in questo modo il carico sui sistemi frenanti convenzionali.
Rallentatore2 scont

SCELTO DAI VVF ITALIANI PER DIVENTARE IL NUOVO AF/COMBI "ALL TERRAIN"

Con allestimento su misura progettato e prodotto in TEKNE

SCELTO DAI VVF SLOVENI

Con allestimento ANTINCENDIO BOSCHIVO

SCELTO DALL'ESERCITO ITALIANO

SEI INTERESSATO? 

COMPILA IL FORM!