MegaM@Rt2 - Tekne case study supplier nel progetto europeo

TEKNE srl



Siamo di ritorno dalla Svezia dove, lo scorso 1° aprile, abbiamo preso parte al kickoff del progetto MegaM@Rt, progetto ECSEL europeo che verrà sviluppato nel triennio 2017-2020.
 

"MegaM@Rt2 fornirà un framework scalabile basato su modelli per lo sviluppo continuo e la validazione runtime di sistemi complessi."


L'obiettivo del progetto è lo sviluppo del Model Based Engineering: le tecniche di modeling attualmente utilizzate solo a design-time verranno utilizzate a run-time per scopi di verifica e di adattività del sistema. 

Tekne contribuirà al progetto in qualità di case study provider al fianco di importanti partner (Bombardier, Nokia, Volvo, Thales), ossia sceglierà in base ai propri interessi industriali un sistema su cui sperimenterà le metodologie e gli strumenti di sviluppo messi a disposizione da MegaM@Rt.
Al progetto parteciperanno inoltre università (Università dell'Aquila, Brno University of Technology, University of Cantabria e altre), enti di ricerca (ARMINES, VTT Technical Research Centre of Finland, IKERLAN e altre), e società (SOFTEAM, Conformiq e altre) che proporranno le nuove soluzioni per lo sviluppo Software. 

Il progetto è cofinanziato in accordo alle regole ECSEL con fondi ESIF.

ECSEL-JU ("Electronics Components and Systems for European Leadership" Joint Undertaking) è una partnership pubblico-privata con la missione di contribuire a mantenere l'Europa all'avanguardia nello sviluppo tecnologico; pertanto finanzia progetti di ricerca, sviluppo e innovazione per competenze di livello mondiale in queste tecnologie essenziali per la leadership competitiva dell'Europa nell'era dell'economia digitale.


 
Ultimo aggiornamento: